The Greatest Guide To Avvocato penalista professionista per consulenza legale a Roma



Con il giudizio abbreviato si chiede al giudice di decidere in sede di udienza preliminare e allo stato degli atti. Non ci sarà pertanto un'istruttoria.

aumenta le pene previste for every alcuni reati contro la pubblica amministrazione (peculato, concussione, corruzione for each l'esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita a dare o promettere utilità) e introduce una nuova circostanza attenuante for every colui che, responsabile di specifici delitti contro la pubblica amministrazione, si sia efficacemente adoperato for every evitare che l'attività delittuosa sia portata a conseguenze ulteriori.

Danilo Lamberti ★★★★★ un mese fa È stata l'occasione di incontrare un gran professionista ma anche una persona estremamente cordiale e disponibile. Consigliatissimo!

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Fermo 43' parallelo ★★★★★ un anno fa L'avvocato penalista di Roma Mattia Fontana è un professionista che consiglio a chiunque debba affrontare una situazione legale complessa. Professionale ed umano.

Lo Studio Legale Moscato, ti aiuterà a riottenere ciò che ti è stato tolto. Attraverso l’assistenza legale nelle fasi del processo penale e la stesura di querele, cercherà di ottenere for every te un risarcimento adeguato. I principali ambiti di operatività in materia di diritto penale dello Studio Legale Moscato

Nel caso siate destinatari di una querela, per prima cosa vi verrà notificato un atto di elezione di domicilio in cui dovrete indicare alla polizia giudiziaria il vostro domicilio al fantastic di ricevere le notifiche del processo penale, nonchè potrete indicare il nome del vostro avvocato di fiducia.

Quest’ultima appartiene a chiunque abbia un collegamento con il reato contestato e può coinvolgere anche i minori, purché vengano adottate le garanzie nell’assunzione della loro dichiarazione.

Le fasi della nostra azione legale: Consulenza e analisi iniziale: Ascoltiamo con attenzione la problematica e raccogliamo le informazioni necessarie for every avere cognizione degli elementi favorevoli e sfavorevoli.

Ma ho anche difeso in casi di reati associativi (la maxi truffa che ha riguardato le compagnie telefoniche Telecom e Fastweb) o di bancarotte fraudolente. Roma - three km + Visualizza Profilo

Anche se nella maggior parte dei casi learn the facts here now vi è coincidenza con il “danneggiato”, non sempre sussiste sovrapposizione tra le determine, che differiscono tra loro. La persona offesa è titolare del diritto tutelato dalla norma penale, il danneggiato è colui che ha subito il danno patrimoniale da reato; for every fare un esempio nel caso di omicidio vi sono soltanto i danneggiati, parenti della vittima essendo, il titolare del bene vita, deceduto.

Di fronte ai problemi di natura legale il cittadino è sempre colto da molte ansie e timori. Avendo commesso un reato si rischia parecchio e la paura di una possibile condanna paralizza, troppo spesso si è timorosi, dubitanti e a volte anche reticenti con il proprio avvocato, nascondendo fatti che potrebbero invece essere importanti per la strategia della nostra difesa.

Sul litorale laziale si sta espandendo sempre di più il reato di associazionismo mafioso ex articolo 416 bis.

Il sospettato può inoltre essere convocato per l’interrogatorio, finalizzato a stabilire il coinvolgimento nel reato e subire eventuali provvedimenti di arresto, fermo, custodia preventiva o mandato di arresto europeo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *